C’era più dell’orgoglio in gioco quando Alanna Kennedy (Orlando Pride) ha affrontato Sam Kerr (Chicago Red Stars), compagna di squadra nelle Westfield Matildas.

La squadra di Kennedy aveva bisogno dei tre punti per mantenere un posto nella corsa alla vittoria della NWSL. E nonostante la raffica di colpi del sferrati proprio da Kerr, è stata la Kennedy insieme al Pride ad emergere, con una grande vittoria per 2-1 in trasferta a Chicago.

Le ospiti hanno preso il comando al 33esimo minuto con l’ex Perth Glory, Rachel Hill e raddoppiando con l’ex stella dei Brisbane Roar, Chioma Ubogagu.

Kerr ha tenuto occupata la difesa dell’Orlando Pride durante tutto il secondo tempo, lanciando insieme alle sue compagne un lungo assedio, tanto che alla fine la pressione ha avuto la meglio e Alanna Kennedy è stata espulsa al 90esimo minuto dopo aver impedito proprio alla sua compagna di squadra australiana di correre su una palla nell’area di rigore.

Tierna Davidson alla fine ha segnato per il Chicago, ma ormai era troppo troppo tardi. Questa sconfitta può rappresentare un duro colpo per le speranze di vittoria del titolo per le Red Stars, mentre Kennedy e l’Orlando possono festeggiare una vittoria che le mantiene matematicamente nella caccia alla Final Series.

Photo Credit: Pro Soccer USA