Eniola Aluko, stella inglese del mondo del calcio è stata incaricata di ricoprire la posizione di Direttore Sportivo presso l’Angel City FC, nuovo franchise della National Women’s Soccer League. L’ex giocatrice della Juventus e del Chelsea, lascia così la posizione di Direttore Sportivo all’Aston Villa FC per trasferirsi negli Stati Uniti.

“Questa è un’incredibile opportunità per aiutare a scrivere il primo capitolo di Angel City e per costruire una squadra incentrata sulle persone e ammirata da atleti e fan di tutto il mondo. Non ho dubbi che il club sarà un pioniere, non solo nella NWSL e nel calcio femminile, ma per le società sportive a livello globale. Come ex giocatrice, la determinazione del club ad avere un impatto sia sul campo che nella comunità è qualcosa che sostengo pienamente e non vedo l’ora di iniziare. Sono entusiasta di entrare a far parte di un fantastico gruppo di proprietà guidato da donne, molte delle quali ho ammirato e da cui sono stato ispirato sin dalla giovane età” ha affermato Aluko.

Nella sua carica, si concentrerà sulla definizione della cultura del club e la filosofia di gioco da portare in campo nel 2022. Inoltre, la gestione della rosa, la strategia di reclutamento del club, supervisionerà lo sviluppo delle giocatrici e dello staff tecnico e fungerà da collegamento NWSL, gestendo conformità e amministrazione.

“La nomina di Eniola Aluko, calciatrice internazionale di fama mondiale con una vasta esperienza in posizioni tecniche, è un momento fondamentale per noi”, ha dichiarato Julie Uhrman, Fondatrice e Presidente di Angel City FC. “Personifica i valori del nostro club e condivide la nostra passione per sfidare lo status quo, superare i confini e provare cose nuove. Siamo fan di Eni da molti anni ormai, e poterla vedere portare il suo spirito vincente, la sua dedizione e la sua esperienza in ACFC è reale come sembra. Questa è una pietra miliare nel nostro viaggio e non potremmo essere più entusiasti di accoglierla nel team”.

Credit Photo: Pagina Facebook di Angel City Football Club