Shirley Cruz, nazionale costaricana della quale è anche capitano, entra nelle file dell’OL Reign, esordendo così nella massima serie statunitense. Al Reign ritrova Farid Benstiti, allenatore dell’OL per quattro dei sei anni trascorsi nella squadra.

La centrocampista offensiva, 34 anni sulla carta d’identità, ha collezionato una bacheca di successi invidiabile, tutti conquistati con la corazzata del Lione. Indossando la maglia dell’OL, squadra in cui ha anche debuttato nel mondo professionista, ha vinto 6 campionati francesi, 2 coppe di Francia e 2 Champions League.

L’esperienza francese si è completata con il passaggio al PSG, in seguito si è spostata in campionati esteri come quello cinese, per poi tornare in patria in Costarica. Ora la nuova avventura in terra statunitense.

Cruz è anche stata la capitana della sua Nazionale nei Mondiali in Canada nel 2015, alla prima partecipazione mondiale nella loro storia.

Credit Photo: Pagina Facebook Shirley Cruz

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.