Si è svolto questo lunedì 19 ottobre presso la sede dell’UEFA a Nyon in Svizzera il sorteggio per gli ottavi di finale della Women’s Champions League.
Dati gli eccezionali risultati di Verona e Brescia nel turno precedente, l’Italia del calcio femminile si presenta con 2 squadre tra le prime 16 della manifestazione, con l’asticella del livello che va sempre più in alto e gli organici altrui che fanno ancora più paura.
Il Brescia Femminile pesca il Fortuna Hjorring, uscito vincente dallo scontro contro il FC Minsk (Bielorussia). Nella formazione danese anche una calciatrice nota in Italia, si tratta di Florentia Olar Spanu, che giocò in Italia con la maglia della Lazio Femminile, e ritrova così una sfida nostrana nel suo percorso.  L’Agsm Verona, prima tra le non teste di serie nel ranking europeo, affronterà le svedesi del Rosengård, club svedese reduce dalla netta affermazione sulle finlandesi del PK-35 Vantaa (0-2 e 0-7), in cui gioca una delle icone mondiali di calcio femminile: Marta, che non necessita di presentazione alcuna.

Vediamo i commenti a caldo delle protagoniste della sfida, partiamo dal Verona, in un simpatico post su facebook, Marta Carissimi dichiara:
“Scontro tra omonime: Marta Vieira Da Silvia vs Marta Carissimi”

Il team manager Zizioli, portavoce delle leonesse al sorteggio, dichiara inceve attraverso il sito del Brescia: “La partita sarà molto più dura di quanto si possa pensare, non bisogna farsi trarre in inganno dal nome della squadra poco conosciuta, sono molto forti e frequentano abitualmente la Champions. Sarà determinante l’appoggio dei tifosi nella gara di andata che si giocherà in Italia”

Il quadro completo degli ottavi di finale:
FC Twente (NED) v FC Barcelona (ESP)
Brescia (ITA) v Fortuna Hjørring (DEN)
Atlético Madrid (ESP) v Olympique Lyonnais (FRA)
Slavia Praha (CZE) v Zvezda-2005 (RUS)
Chelsea (ENG) v Wolfsburg (GER)
KIF Örebro (SWE) v Paris Saint-Germain (FRA)
Verona (ITA) v Rosengård (SWE)
LSK Kvinner (NOR) v FFC Frankfurt (GER, holders)