Saranno la Germania campione in carica, la Svezia e la Russia le avversarie della Nazionale Femminile nel gruppo B alla UEFA Women’s Euro 2017, in programma dal 16 luglio al 6 agosto in Olanda. Questo è l’esito del sorteggio – effettuato al Luxor Theatre di Rotterdam – tra le sedici squadre qualificate divise in quattro gironi: i padroni di casa dell’Olanda, le 14 vincitrici della fase di qualificazione e il Portogallo, vincente nello spareggio.

“Un girone difficile – è stato il commento a caldo del ct Antonio Cabrini, presente al sorteggio – anche se c’è da dire che, arrivati a questo punto, una squadra vale l’altra, il livello è alto per tutte. Giochiamocela, questo è il mio pensiero, senza piangerci addosso; abbiamo sette mesi davanti per lavorare e per costruire una squadra all’altezza, cercando di arrivare alla competizione con le giuste condizioni fisiche, ma soprattutto mentali. Ci aspettano una serie di impegni, una tournèe in Brasile dove tra l’altro incontreremo anche la Russia, il torneo di Cipro e a ridosso dell’evento anche un paio di amichevoli che saranno utili e indicative per il nostro cammino”.

Sette sono gli stati dove si svolgeranno le gare: a Breda stadio “Rat Verlegh”, a Deventerstadio “De Adelaarshorst”, a Doetinchem stadio “De Vijverberg”, a Enschede “FC TwenteStadium”, a Rotterdam stadio “Sparta-HetKasteel”, a Tilburg stadio “Koning Willem II” e a Utrecht “stadio Galgenwaard”.

Questo il quadro completo dei gironi:  
GRUPPO A: Olanda, Norvegia, Danimarca, Belgio
GRUPPO B: Germania, Svezia, ITALIA, Russia
GRUPPO C: Francia, Islanda, Austria, Svizzera
GRUPPO D: Inghilterra, Scozia, Spagna, Portogallo