Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Nuovo test nuova vittoria per il Brescia Calcio Femminile targato Massimo Morales.

Le Leonesse hanno disputato ieri sera a Cologne il Memorial dedicato a Gianpaolo Valnegri, preparatore delle portieri biancoblù scomparso nel mese di maggio 2021, e hanno affrontato la Primavera del Milan, e ad imporsi sono state le bresciane per 5-2. L’incasso della partita è stato devoluto all’associazione “Un sorriso per Matteo”.

Il Brescia va in vantaggio dopo tre minuti con la rete di Zala Kuštrin, ma al 15′ Renzotti riporta il risultato in parità. La Leonessa, però, inizia di nuovo a mordere. Veronique Brayda, al 20′, rimette le biancoblù in avanti, per poi allungare al 25′ con la zampata di Luana Merli, brava ad essere pronta su una punizione di Magri fermata solamente dal palo. Sofia Pasquali firma al 48′ il poker bresciano, mentre Hjohlman, al minuto 63, cala la cinquina. Il rigore di Longobardi al 75′ rende amaro il passivo del Milan, ma il risultato non cambia. Il Brescia c’è, ed è pronto per la Serie B.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.