Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Sabato il Brescia Calcio Femminile ha effettuato il suo primo impegno ufficiale della nuova stagione, affrontando, sottoforma di allenamento congiunto, al Centro Sportivo “Villaggio dei Fiori” di Sirmione l’Hellas Verona Women, formazione che le Leonesse affronteranno nel prossimo campionato di Serie B. Entrambe si sono sfidate in tre tempo da trenta minuti.

A vincere è stata la squadra guidata da Massimo Morales col punteggio di 3-1. Le biancoblù passano in vantaggio con la rete di Laura Ghisi che, con un destro al volo lascia senza speranza al portiere scaligero Keizer. Il raddoppio lo segna Luana Merli, la quale è stata brava a ribattere in rete dopo che il suo tiro, su passaggio di Hjohlman, è stato parato da Keizer. Il terzo gol lo mette a segno Gaia Farina che batte Keizer su calcio di rigore.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.