Credit: Città di Falconara
Invidiata, maledetta, temuta, evocata, Ana Carolina Caliari Sestari è stata per anni l’incubo di una tifoseria intera.
Capace di mirabolanti salvataggi quando già si gridava già al gol, sempre disponibile però a fine gara con foto, sorrisi e saluti.
E oggi il portiere della Nazionale Italiana si ritrova a vestire proprio la casacca del Città di Falconara, primo annuncio degli innesti di questa stagione 2023-24,.
Come se il Dio del Futsal avesse voluto in qualche modo risarcire il popolo citizens in questo anno di difficile ricostruzione, facendo vestire esattamente al nemico sportivo numero uno, quello più idolatrato, più corteggiato, più ammirato, la propria amatissima maglia.
Quella con il falco sul cuore.
“Ho sempre pensato che il Montesilvano sarebbe stato il mio primo e ultimo club, la vita ha preso strade diverse ma – pur rispettando tutto quel che è stato – sono contenta dell’accoglienza del Falconara che mi ha fortemente voluta con sé. Per me inizia una nuova esperienza che mi darà la possibilità di rimettermi in gioco, con un gruppo completamente nuovo, ma ciò non ci toglie le responsabilità che abbiamo, in primis quella di onorare questa maglia. Dopo tanti anni da avversaria, le nostre finali scudetto rimarranno nella storia, arrivo a Falconara con nuovi stimoli e tanta voglia di dimostrare ancora. Ringrazio i tifosi che mi hanno accolta come se stessi a casa e spero di ricompensarli dando del mio meglio in campo. We are citizens.”
Ana Carolina Caliari Sestari, la numero uno di Falconara e probabilmente del mondo!
COMUNICATO FALCONARA