Credit: Italcave Real Statte

L’Italcave non va oltre lo 0-0 contro il Fondi in una gara che è stata in crescendo almeno fino a metà del secondo tempo, quando è mancato lo scatto decisivo per conquistare i 3 punti.
Per il Real Statte Mister Marzella sceglie il cinque composto da Valentina Margarito, Valèria Schmidt, Nona, Bruninha, Roberta Bergamotta. Alla quale risponde la formazione ospite formata da Roberta Iarriccio, Cristina Caciorgna, Jessica Will, Oliveira, Alba Diaz.
Un solo giro di lancette dal fischio di inizio della partita e l’Italcave sfiora il vantaggio. Tiro di Bergamotta da appena dentro l’area sulla destra e sfera respinta dal portiere. All’ottavo, sempre dalla destra, tiro di Bruninha con palla che sfiora il palo alla destra di Iarriccio. Palla dall’altra parte e Diaz, dal limite, riesce a girare verso la porte di Margarito, ma prende il palo. Undicesimo e l’Italcave nuovamente vicino al vantaggio con Bruninha, diagonale dalla sinistra a incrociare e palla fuori di poco.
Passa un minuto e da azione d’angolo Yliya Titova colpisce il palo interno e la palla non entra. Nella ripresa 2 minuti e mezzo e, come nella prima frazione, è Bergamotta a provare in piena area a pochi passi da Iarriccio che respinge d’istinto. Al quarto Nona, in contropiede, supera Iarriccio ma Caciorna salva sulla linea. La stessa Nona, sempre in ripartenza, inciampa sul pallone sulla linea dell’area di rigore. Al nono ancora Nona prova la conclusione dal limite, deviazione del portiere del Fondi in corner. Su azione d’angolo, Bruninha e Nona provano le conclusioni ma vengono chiuse.
Equilibrio mai scalfito, nonostante le tante occasioni create e l’ecatombe di assenze dal pre partita a gara in corso. ora serve ritrovare qualche elemento e preparare le prossime gare serenamente”.

 

ITALCAVE REAL STATTE-VIS FONDI 0-0 (0-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Schmidt, Nona, Bruninha, Bergamotta, Russo, Convertino, Pascual, Marangione, Discaro, Titova, Linzalone. All. Marzella

VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Will, Oliveira, Diaz, Pacchiarotti, Zomparelli, Guercio, Reganato, Loth, Attanasio, Di Sauro. All. Cibelli

AMMONITE: Margarito (S), Guercio (V)

ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Luca Petrillo (Catanzaro), Nicola Acquafredda (Molfetta)

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.