Il secondo impegno dell’anno per la Femminile Molfetta è stata la sfida contro il Real Statte, battuto dalle biancorosse per 3-0.
Partono determinate le ospiti con Bruninha che al secondo minuto realizza lo 0-1, poi Margarito si supera su Amanda, Giuliano, Ion e Castro. Le padrone di casa ci provano con Bergamotta ma Oselame è attenta e nel finale di frazione sono diverse le occasioni sbagliate dalla Femminile Molfetta per raddoppiare. Al riposo si va sullo 0-1.
La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo, Margarito para tutto e Oselame salva su Valeria. All’ottavo minuto rigore per le ospiti, dal dischetto va Castro che non sbaglia. L’Italcave Real Statte si riversa in avanti, inserendo anche Valeria come quinta di movimento ma la retroguardia biancorossa difende con ordine e Oselame è brava a respingere in un paio di occasioni.
De Marco e Plevano sfiorano il tris che arriva all’ultimo minuto con una grande girata di Giuliano.
Arriva la prima vittoria del 2023 per la Femminile Molfetta, che sale così a 10 punti in classifica e nel prossimo turno ospiterà al PalaPoli la Vip.

 

ITALCAVE REAL STATTE-FEMMINILE MOLFETTA 0-3 (0-1 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Valeria, Marangione, Titova, Convertino, Pascual, Discaro, D’Errico, Acquaro, Bergamotta, Linzalone. All. Marzella

FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Castro, Giuliano, Bruninha, Plevano, Amanda, De Marco, Ion, Giacò, Caballero, Soldano, Boukaleb. All. Iessi

MARCATRICI: 1’59” p.t. Bruninha (M), 8’13” s.t. rig. Castro (M), 19’21” Giuliano (M)

AMMONITE: Margarito (S), Pascual (S), Linzalone (S), Amanda (M)

NOTE: al 8’12” del s.t. allontanato il tecnico Marzella (S)

ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Dario Pezzuto (Lecce)

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here