Dopo i calendari della Serie A di calcio a 5 femminile resi noti nelle ore scorse il Real Statte, team pugliese presente nella massima serie, ha conosciuto il percorso da compiere nell’annata 2022-2023.
Partenza il 18 settembre, con un derby in trasferta, contro la neopromossa Molfetta mentre la prima gara interna sarà contro l’Audace Verona. Alla settima, poi, le rossoblù saranno in diretta su Sky a Salsomaggiore contro il Kick Off-
In casa ionica, con inizio della preparazione fissata per questo sabato, a parlare è stato il tecnico Tony Marzella:
“Iniziare subito con un derby non è mai facile, ci sono comunque sensazioni ed emozioni che si intrecciano con la prima sfida di campionato difficili da spiegare. Prima o poi, si dice, bisogna affrontare tutte le squadre. Diciamo che questo avvio frastagliato, causa doppia sosta, potrebbe condizionare la continuità.. L’obiettivo è quello di arrivare pronti a tutte le gare nelle migliore forma fisica e mentale possibile. Almeno inizialmente, cose come per tutte le formazioni, sarà  probante questo doppio stop and go. Siamo felici di poter iniziare la preparazione a strettissimo giro, conoscendo anche il nostro percorso e ci auguriamo di poterlo vivere appieno assieme ai nostri tifosi.”