Photo Credit: Hellas Verona Women

L’Hellas Verona Women ha annunciato di aver preso due nuove pedine per la Prima Squadra, assicurandosi le prestazioni sportive di Alessia Pecchini e Rachele Peretti. Entrambe sono nate nel 1992 a Villafranca di Verona, e tutte e due provengono dal Chievo Verona Women FM.

Alessia ha indossato la maglia clivense dal 2001 allo scorso anno. Pecchini ha giocato nel campionato olandese nella prima parte della stagione 2016/17. La centrocampista vanta 203 presenze in Serie B, 29 in A e 15 reti totali, oltre alla conquista della promozione in massima serie nel 2011/12 con la maglia della Fortitudo Mozzecane.

Rachele invece è stata una bandiera del Chievo, collezionando complessivamente disputando, con la divisa gialloblù, 304 partite 114 gol. Nel palmarès della centrocampista veronese c’è una promozione in Serie B nel 2007/08 e in Serie A in quella successiva.

Intanto, continua la preparazione dell’Hellas al debutto in Serie B in casa contro la Torres previsto per domenica 18 settembre, con le mastine che hanno affrontato sabato, sottoforma di allenamento congiunto, il Lumezzane Women, club bresciano inserito nel Girone B di Serie C, e ad imporsi sono state le scaligere col punteggio di 8-0.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.