Il Lumezzane Women, dopo l’approdo nel girone lombardo di Eccellenza, non vuole trovarsi impreparato, e quindi la società ha comunicato l’acquisto della centrocampista Sonia Mottinelli.

Nata nel 1996, Sonia ha disputato le ultime tre stagioni con la maglia del Cortefranca, vincendo il campionato di Eccellenza e nel 2019 e nella scorsa stagione il Girone B di Serie C.

Queste le dichiarazioni della neo-calciatrice rossoblù sui canali ufficiali della società valgobbina: «Sono felice di essere a Lumezzane. Più volte sono stata cercata dal Direttore Sportivo Messina e quest’estate ho deciso di accettare la proposta. Ho ricevuto anche offerte da squadre di categorie superiori, ma sin da subito sono rimasta entusiasta del progetto. A Lumezzane non manca nulla, c’è un’ottima organizzazione e la società ha una struttura notevole per fare ben altri campionati. Inoltre, conosco già alcune ragazze del Lumezzane e da loro ho sempre ricevuto ottimi riscontri. Mi hanno trasmesso la compattezza del gruppo, un aspetto fondamentale perché è la vera arma in più. Personalmente penso di poter dare più rispetto agli scorsi anni. Ho bisogno di ripartire, far vedere quanto valgo e sono certa che qui a Lumezzane ne avrò la possibilità. Alla squadra dico che darò sempre il massimo, mentre ai tifosi e a tutte le persone che vorranno sostenerci dico sin da ora grazie perché il loro supporto sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Photo Credit: FC Lumezzane VGZ

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.