Domenica 17 dicembre, il Trento Calcio Femminile ha giocato in casa la partita di Coppa Italia di serie C contro il Meran Women. Il match tra le due corazzate del girone B di serie C, è terminato in parità con il risultato di 2-2.
Le aquilotte sono scese in campo ben consapevoli di dover dare il meglio di sé in una gara che partiva in salita e sono state brave a dimostrare sul rettangolo verde tutto il proprio coraggio dando validamente battaglia alla prima della classe della serie C.
Nel primo tempo, infatti, il Trento si è trovato in vantaggio di due gol rispetto alla squadra ospite (8′ Antolini e 13′ Chemotti) poi la rimonta del Meran Women con la doppietta di Nischler (31′ e 41′).

Alla fine della partita proprio il mister Perina e Michela Chemotti, centrocampista gialloblu e autrice del secondo gol del vantaggio del Trento, hanno fatto un bilancio della partita conclusasi poco tempo prima.
Il mister ha voluto fare un plauso alle atlete che nonostante le difficoltà non si sono arrese, anzi, con il giusto stato d’animo hanno combattuto per blindare il risultato.
Il coraggio delle aquilotte è stato premiato e, dopo il triplice fischio finale, sono uscite dal campo con ulteriori convinzioni e un risultato positivo.
Ha terminato la sua breve analisi con il proposito di riprendere, nel 2024, da dove si sono fermati puntando a migliorarsi ancora di più.
Queste nello specifico le sue parole:

Questa gara partiva già in salita per quello che è accaduto, con il girone che è stato falsato. Siamo state comunque brave a crederci fin dall’inizio, portandoci in vantaggio di due gol contro la prima della classe in campionato: usciamo da questa partita con la consapevolezza che anche contro la più forte possiamo giocarcela alla grande. Si chiude una prima parte di stagione positiva in cui abbiamo perso solo una partita e ci tenevamo oggi, per questo, a centrare un risultato positivo. Riprenderemo nel 2024 forti di queste convinzioni e puntando a migliorarci ancora di più”.

Michela Chemotti, da parte sua, ha confermato le parole del mister ma ha parlato anche della propria prestazione personale dicendosi felice di essere tornata in campo e al gol dopo lo stop forzato dovuto agli infortuni. Ha poi aggiunto che termina il 2023 con l’intenzione di continuare ad allenarsi per arrivare in forma alla. ripresa del campionato.
Di seguito le sue parole:

“È stata una gara complessa in cui avevamo tanta voglia di far bene e di vincere. Ci siamo portate subito sul 2-0 ma poi sono riuscite a riprenderci, però sono orgogliosa della squadra perché, in una situazione non facile, abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo dato il massimo. Si chiude questo anno, comunque, con un bilancio positivo e guardiamo con ottimismo al 2024. Sono felice di essere tornata in campo dopo le noie fisiche e soprattutto al gol: mi allenerò duramente per arrivare prontissima alla ripresa del campionato”.

 

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.