Credit Photo: Raffaele Oppo

Bene la prima fase di Coppa Italia per la Tharros che insacca 4 goal totali sulle due gare disputate: risposta efficiente, quindi, quella della compagine biancorossa, che il 3 ed il più recente 10 dicembre ha esordito davanti al Caprera con grande concretezza in termini di aspettativa. La squadra attualmente guidata dal mister Suella aveva già più volte dimostrato d’essere sul pezzo e di dare importanza ad ogni piccolo passo di crescita, arrivando alla finalissima contro il Monterosso per la competizione regionale nel giugno scorso: nonostante la sconfitta ha proseguito determinata, continuando a lasciare una bellissima pagina di calcio che rimarrà nel tempo.
La società (che ha recentemente introdotto due nuovi innesti, già con titolarità in tale frangente) non ha nascosto la voglia di riscatto per quella vittoria soffiata in Eccellenza; intanto il presente promette bene! A descrivere gli umori in considerazione all’accesso a pieni voti alla seconda parte di Coppa Italia il capitano Giorgia Casula che ha affermato: “Siamo molto contente di aver passato il turno, nonostante le molteplici assenze, contro una squadra che, alla lunga, si è rivelata ostica. Ora ci aspetta un mese di stop nella quale lavoreremo sodo per prepararci al meglio alla seconda parte del campionato e della Coppa“.

Anche lo stesso coach del gruppo, orgoglioso della prestazione, ha fatto sapere: “Siamo soddisfatti del passaggio del turn; abbiamo sfruttato la coppa per dare minutaggio a chi ha giocato meno e per inserire i due nuovi acquisti, Elisabetta Tola e Denise Lai.
Sono state due partite che ci hanno permesso di continuare a crescere; c’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi.
Ora abbiamo un mese di tempo per prepararci alla seconda parte di stagione che sarà sicuramente più difficile rispetto alla prima. Cercheremo di farci trovare pronti sapendo che ci sarà da soffrire su tutti i campi“.
Il cammino stagionale riprenderà il 14 gennaio in campo livornese per la tredicesima giornata.