L’Arezzo Calcio Femminile batte il Filecchio Women e si conquista per la prima volta il pass per gli ottavi di Coppa Italia.

La partita si accende fin dai primi minuti, al sesto del primo tempo infatti è Ceccarelli che spinge in rete una respinta poco efficace del portiere avversario, Bigalli. Basta però pochissimo e sugli sviluppi di un corner il Filecchio conquista un calcio di rigore. Caucci riporta dunque il risultato in parità. Vicino al quarto d’ora di gioco l’Arezzo concretizza il suo possesso palla e ritorna in vantaggio. Doppietta per Ceccarelli, che vede il portiere avversario leggermente fuori posizione e da posizione siderale lascia partire un sinistro imprendibile. Sul finire del primo tempo arriva il tris firmato dall’Arezzo: Orlandi stacca di testa su una buona punizione di Zelli. 3 a 1 è il punteggio a metà gara, con l’Arezzo che avrebbe potuto essere più avanti se solo avesse finalizzato altre due potenziali occasioni.

Il secondo tempo il Filecchio Women prova a raddrizzare la gara e la squadra alza il baricentro. Si costruisce due buone occasioni ma le conclusioni verso la porta sono preda del portiere dell’Arezzo. Il Filecchio paga la scarsa lucidità sotto porta e l’Arezzo punisce segnando il quarto gol della partita. Una verticalizzazione di Paganini premia lo scatto sul filo del fuorigioco di Razzolini, che mette il pallone in rete. Al triplice fischio il punteggio è di 4 a 1 per l’Arezzo.

FILECCHIO WOMEN: Bigalli, Gargan, Cantini, Lehmann, Nellini, Bengasi, Manganiello, Caucci, Moni, Cirillo, Fenili.
A disposizione: Angeli, Caccamo, Franchi, Marchetti, Motroni, Paoli.
Allenatore: Passini.

ACF AREZZO: Valgimigli, Zelli, Costantino, Orlandi, Cosi, Ferretti, Cirri, Verdi, Razzolini, Ceccarelli, Lulli.
A disposizione: Trezza, Mencucci, Casini, Esperti, Teci, Tuteri, Paganini, Fanciulli, Gnisci.
Allenatore: Bonci.

Credit Photo: Pagina Instagram ACF Arezzo