Credit: Res Roma

Domenica scorsa la Linkem Res Roma VIII ha affrontato, per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, il Su Planu Calcio 1985 vincendo per 5 a 0. La squadra giallorossa, allenata da Mister Marco Galletti, ha iniziato il 2023 con una vittoria netta, staccando il pass per gli ottavi.

Nel primo tempo, dopo solo dodici secondi dal fischio d’inizio, le capitoline sono andate subito in vantaggio grazie ad una rete della centrocampista Anna Clemente (classe 1994). In seguito, la doppietta della capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) ha consolidato questo risultato positivo a discapito delle sarde.

Nel secondo tempo, la doppietta fenomenale dell’attaccante Patrizia Caccamo (classe 1984) ha decretato in maniera definitiva la vittoria delle giallorosse che, nella gara di andata, avevano riscontrato non poche difficoltà nel giocare contro una squadra ostica come il Su Planu che vanta un organico di tutto rispetto. Da segnalare il ritorno, dopo un anno e mezzo lontana dai campi di calcio, del difensore della Res Ludovica Chiappa (classe 2000).

Domenica 15 gennaio riprenderà il campionato di Serie C (girone C) e la Res giocherà in casa, alla Linkem Arena, contro il Lecce.