Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Prima ufficiale da dimenticare per il Genoa che, nei sedicesimi di Coppa Italia, cade in casa contro la Ternana Women col risultato di 5-0.

Gara già in salita per le rossoblù che, al 10′, passano in svantaggio col colpo di testa di Pacioni sugli sviluppi di un corner. Dopo sette minuti Petrara, con un diagonale, batte Forcinella e fa 0-2. La Ternana fa tris al 26′ con l’inzuccata di Valeria Pirone, mentre al 41′ Giulia Fusar Poli, direttamente dalla bandierina, piazza il poker ospite. Al 70′ Camilla Labate, su assist di Vigilicci, fa il definitivo quinto gol ternano sulle ragazze di Antonio Filippini.

Ora il Genoa deve resettare subito questa sconfitta, perché domenica ci sarà la Serie B, dove domenica affronterà, sempre in casa, l’H&D Chievo Women che, invece, approderà agli ottavi di Coppa grazie alla vittoria di misura sul Brescia.

GENOA: Forcinella, Fernandez (80′ Oliva), Lucafò, Giles, Mele, Scuratti, Errico (73′ Campora), Tardini (79′ G. Rossi), Costi (73′ G. Parodi), Ferrato (79′ Bettalli), Bargi. All: Filippini.
TERNANA: Ghioc, Pacioni (81′ Maffei), Massimino, Di Criscio, Vigliucci (81′ Santoro), Labate, Fusar Poli, Gonzalez Rodriguez (72′ Wagner), Petrara, Pirone (72′ Porcarelli), Tarantino (66′ Lombardo). All: Melillo.

ARBITRO: El Hamil di Nichelino.
MARCATRICI: 10′ Pacioni (TER), 17′ Petrara (TER), 26′ Pirone (TER), 42′ Fusar Poli (TER),  70′ Labate (TER).
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.