La sconfitta di Dovera non è stata facile da digerire, soprattutto perché arrivata a tempo quasi scaduto, ma i risultati degli altri campi (con tutte le avversarie delle Leonesse sconfitte) hanno fatto sì che la situazione rimanesse come prima. Chiaro però che da domenica (calcio d’inizio ore 14:30) si deve ricominciare a correre, perché il secondo posto è ancora lì a portata di mano. Al “Paolo VI” di Urago Mella arriva il Lesmo penultimo in classifica ma che ha fatto più punti in trasferta che in casa e che da gennaio ha collezionato 9 degli attuali 13 punti che ha in classifica, e che ha preso un allenatore di grandissimo valore ed esperienza: Elio Garavaglia, che ricordiamo per due stagioni sulla panchina del Mozzanica in Serie A.

«Lo vado dicendo da mesi, il girone di ritorno è tutta un’altra cosa – il commento di mister Alessandro Oro al termine della rifinitura di venerdì del Brescia a Paratico – perché le squadre che sono con l’acqua alla gola cominciano a giocare con tutta un’altra aggressività, e infatti in queste settimane stiamo assistendo a risultati a volte sorprendenti. L’ho ripetuto più volte alle ragazze in questi giorni che non è tanto l’aspetto tecnico-tattico cui dovremo fare attenzione domani, quanto quello mentale. Se commettessimo l’errore di sottovalutare il Lesmo, abbiamo perso in partenza». La voglia di riscattare la sconfitta della scorsa settimana è tanta: «Hanno messo tanta determinazione negli allenamenti, sono certo che domani faranno vedere buone cose», conclude il tecnico delle Leonesse.

Fronte infermeria: ancora ai box Pedemonti e Pizzetti (per la prima non ci sono buone sensazioni, mentre la seconda potrebbe tornare disponibile per le ultime gare di campionato), e a loro si è aggiunta Zangari, che ha accusato un problema in settimana e non è stata convocata.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile