Photo Credit: Pagina Facebook Città di Varese

Il Città di Varese ha debuttato, lo scorso anno, nel calcio femminile, arrivando al quarto posto del Girone A di Promozione Lombardia e uscendo al secondo turno dei playoff contro la Cus Bicocca, ma allo stesso tempo ha centrato la finale della Coppa Lombardia di categoria.

Nel mese di agosto il Comitato Regionale della Nazionale Dilettanti ha annunciato che, tra le formazioni ripescate in Eccellenza, c’era anche il nome della società presieduta da Stefano Amirante, e quindi le biancorosse parteciperanno al massimo campionato regionale femminile.

La dirigenza varesina, forte anche della collaborazione con il Gavirate, ha annunciato la rosa che disputerà questa stagione, confermando calciatrici come la centrocampista Cecilia Cavallin e l’attaccante Michela Lunardi. Il nuovo allenatore è Antonio La Tella, e il vice allenatore è Andrea Bottarelli, colui che ha trascinato le varesine nello scorso campionato.

Il debutto del Varese in Eccellenza è previsto per domenica 4 settembre alle 15:30, quando riceverà in casa la Minerva Milano.

LA ROSA DEL CITTÀ DI VARESE 2022/23
Portieri: Alessia Bogni (’95), Alice Meloni (’05).
Difensori: Monica Ballerio (’95), Alessandra Brunello (’01), Margherita Fava (2004),
Miriam Laino (2004), Stefania Mazzon (1990), Beatrice Oldani (2004), Giulia Pastor (2003), Francesca Vaccaro (1982).
Centrocampisti: Letizia Benotti (’99), Giulia Brazzale (’99), Cecilia Cavallin (’04), Rebecca Mauro (’99), Maria Domenica Mocciaro (’89), Beatrice Salvetti (’97).
Attaccanti: Michela Di Giorgio (’98), Michela Lunardi (’96), Martina Margiani (’00), Giulia Savi (’02).

LO STAFF TECNICO DEL CITTÀ DI VARESE 2022/23
Allenatore: Antonio La Tella
Vice Allenatore: Andrea Bottarelli
Collaboratrice Tecnica: Katia Ferrario
Preparatore Dei Portieri: Omar Cremona
Dirigente Responsabile: Claudio Vincenzi
Team Manager: Giandomenico Francione

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.