Photo Credit: Pagina Instagram Crema 1908 Women

Seconda vittoria in Eccellenza Lombardia per il Crema 1908 che, in casa, ha sconfitto la Riozzese per 4-3.

Le cremine passano dopo otto minuti di gioco: su un cross dalla destra di Dossi Pea colpisce la palla con la mano, Trovato decreta il rigore e Stefania Del Miglio, dagli undici metri, trasforma. La Riozzese non ci sta e al 20′ trova il pari grazie a Di Marco che, approfittando un retropassaggio sbagliato dalla retroguardia nerobianca, batte in uscita Ceriani e fa 1-1. Passano diciotto minuti e Pea decide di farsi perdonare del fallo commesso all’inizio della partita, lasciando partite un tiro potente dal limite dell’area che finisce sotto la traversa, e le ospiti passano avanti, ma il vantaggio dura solo duecentoquaranta secondi, perché Del Miglio batte una punizione, pesca Michèle Pedrini che batte in uscita Sciamanna e rimette di nuovo in equilibrio la partita.

Inizia la ripresa e Lara Messali, dopo aver effettuato uno scambio con Massussi, la incrocia sul secondo palo, e fa 3-2. Al 52′ il Crema rimane in dieci, perché Pedrini riceve la sua seconda ammonizione. Ciò permette alle riozzesi di fare 3-3 con la rete segnata al 75′ da Durelli. A undici minuti dalla fine ecco il gol-vittoria cremino: sugli sviluppi di un corner Denise Brevi svetta più di tutte, con la palla che prima colpisce la traversa, e poi entra in rete, permettendo alle cremine di siglare il definitivo 4-3.

Grazie a questo successo le ragazze allenate da Elena Calderola, dopo sette giornate di campionato, salgono al decimo posto del girone lombardo di Eccellenza con otto punti. Domenica il Crema avrà un’altra sfida importante: le cremine andranno sul campo del Casalmartino che, nel turno precedente, ha battuto in trasferta il Città di Brugherio per 2-0.

CREMA 1908: Ceriani, Cirillo, Corbari, Pedrini, Pernigoni, Brevi, Massussi, Messali (88′ Mori), Cremonesi (59′ Belli), Del Miglio, Dossi. All: Calderola.
RIOZZESE: Sciamanna, Gramegna, Fasani, Vacciaini (59′ Savu), Colantuono, Chiodaroli, Pea, Durelli, Di Marco (79′ Cinus), Pasinetti (59′ Costa), Stefanoni (69′ Lunghi). All: Amici.
ARBITRO: Trovato di Crema.
MARCATRICI: 7′ Del Miglio (CRE, rigore), 20′ Di Marco (RIO), 38′ Pea (RIO), 42′ Pedrini (CRE), 47′ Messali (CRE), 75′ Durelli (RIO), 79′ Brevi (CRE).
AMMONITE: Mori (CRE), Fasani (RIO), Di Marco (RIO), Savu (RIO).
ESPULSA: Pedrini (CRE, per somma di ammonizioni).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.