Photo Credit: Pagina Facebook ASD Città Di Varese

Prima vittoria nel campionato lombardo di Eccellenza per il Città di Varese che, dopo aver perso alla prima col Minerva Milano e alla seconda contro il Monterosso, batte nella terza giornata il Vighignolo, neopromosso nella massima serie regionale femminile insieme alle varesine, per 7-1.

Michela Lunardi porta avanti le biancorosse dopo cinque minuti di gioco, ma le ospiti trovano il pari grazie alla rete di Susanna Sguinzi al minuto 33. Passano tre minuti e la formazione del duo La Tella-Bottarelli torna di nuovo avanti con la rete di Michela  Di Giorgio. Nella ripresa le padrone di casa dilagano: Lunardi mette a referto altre quattro reti, portando a cinque in questo match, e Rebecca Mauro fa doppietta, fissando l’incontro sul 7-1.

Per il Varese ci sarà già un altro test domenica: andrà in casa della Riozzese che, nel turno precedente, ha perso sul campo del Lecco per 5-1.

CITTÀ DI VARESE: Bogni, Vaccaro, Ballerio (50’ Vitali), Fava, Mocciaro (69’ Margiani), Brazzale, Mauro (78’ Pastor), Laino, Cavallin (61’ Savi), Di Giorgio, Lunardi. A disp: Meloni, Benotti, Brunello, Mazzon, Salvetti. All: La Tella-Bottarelli.
VIGHIGNOLO: Martelli, Gatti, Guarino (53’ Bellitto), Di Marco, Bianchini, Mazzaron (45’ Cassi), Clara Sguinzi, Branca, Sciuto (88’ Brenna), Mecozzi (61’ Bolwin), Susanna Sguinzi (76’ Franchi). A disp: Falciani, Farolfi, Morales, Di Marco. All: Fortunato.
ARBITRO: Malizia di Varese.
RETI: 5’, 58′, 64′ e 84′ Lunardi (VAR), 33’ Susanna Sguinzi (VIG), 36’ Di Giorgio (VAR), 47’ e 72′ Mauro (VAR).
AMMONITE: Ballerio (VAR), Mocciaro (VAR), Brazzale, Martelli (VIG)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here