Credit: Figc

Dallo spettacolare anticipo Napoli-Ternana al match ricco di fascino tra Genoa e Lazio passando per il derby romagnolo e la stracittadina veronese. Sono queste le sfide che faranno da filo conduttore alla 5ª giornata della Serie B Femminile, pronta a dare un ulteriore scossone alla classifica del campionato, guidata al momento dalla formazione campana e da quella capitolina con una lunghezza di vantaggio su Cittadella e Cesena.

Il turno si aprirà stasera alle 20 al ‘Piccolo’ di Cercola, teatro della gara che vedrà le azzurre – a caccia della quarta vittoria stagionale – impegnate contro l’undici di Fabio Melillo, reduce dal successo (3-0) sul Trento. Sulle tribune dello stadio sarà presente anche il presidente Ludovica Mantovani, che continua a seguire da vicino le protagoniste e i match delle competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile.

Domenica il programma ripartirà alle 11 con Tavagnacco-Sassari Torres e proseguirà alle 14.30 con l’atteso confronto tra Hellas Verona e Chievo Verona, un appuntamento che animerà il pomeriggio al pari dell’altra sentitissima partita che vedrà come protagoniste Cesena e Ravenna. Alla stessa ora si disputeranno Genoa-Lazio e San Marino Academy-Brescia Calcio Femminile, mentre Apulia Trani-Arezzo e Trento-Cittadella scenderanno in campo rispettivamente alle 15 e alle 19.