Nel girone B di Serie C è presente in questa stagione anche la Vis Civitanova: la società marchigiana insegue un posto utile per la permanenza nella categoria con i 7 punti messi in cassaforte sino ad ora. A capitanare le rossoblù è come negli anni passati è Cecilia Natalini: abbiamo raggiunto la laterale destra classe ’88 originaria del maceratese per un’intervista sulla prima parte di stagione.

Cecilia siete ripartite in questa stagione dopo lo scorso torneo giocato nel girone C che ricordi restano del passato campionato?
“Per noi è stato un campionato difficile e complicato dove abbiamo superato tante difficoltà con molte squadre competitive trovate sulla nostra strada, come quelle presenti nel girone targato 2020-2021. L’importante è stato comunque mantenere la categoria”.

In estate tanti arrivi di mercato come è cominciata la nuova annata?
“La rosa è stata rinnovata in gran parte con rinforzi mirati ed uno staff tecnico nuovo. Abbiamo lavorato duramente ed instaurato un grande rapporto con il resto del gruppo. I risultati credo si siano visti anche se un poco in ritardo”.

Per voi è giunto il successo in trasferta sul campo del Bologna. Che partita è stata quella con le felsinee?
“Con il Bologna è stata una grande vittoria che ci ha dato molto morale ripagandoci cosi per tutti gli sforzi fatti. Resta ancora tanto da fare spero quello sia stato solo il primo gradino perchè questo gruppo merita”.

Sono giunti poi quattro pareggi, potevate ottenere qualche punticino in più in classifica?
“I pareggi non smuovono molto la classifica però danno sempre morale regalandoci qualcosa in più per lavorare in prospettiva, credo che qualcosa di diverso potesse arrivare ma il calcio è cosi”.

Per te che campionato è stato sino ad ora?
Parlerei più del gruppo sottolineando che questo organico ha grande voglia di dimostrare tutto il suo valore. Insieme al nostro staff puntiamo a dare il massimo per portare il nome della squadra e della città in alto regalando delle gioie al nostro club”

Che giudizio ti sei fatto sul livello del girone B di Serie C?
“Questo raggruppamento resta comunque competitivo con squadre preparate e con storia alle spalle. Molte ragazze sono di categoria superiori e le trasferte rimangono tutte comunque impegnative: dobbiamo continuare a lavorare per ottenere i risultati che ci siamo prefissati”.

Quali aspettative avete sul proseguimento di campionato?
“Puntiamo a fare punti visto che restano tante gare da giocare. Vogliamo guardare la classifica presto da una posizione più tranquilla sono sicura che ci riusciremo per la grinta che mettiamo in ogni allenamento”.