Ghanese di nascita, ma da diversi anni in Italia, Francisca Yeboaa è una delle atlete e attaccante di punta della Pro San Bonifacio. Classe ’96, con un passato giocato in Lombardia nella società di Como, Real Libertas, si trasferisce nel 2013 in Veneto dove gioca nel Fimauto Valpolicella e nel Pro Hellas Monferrato che diventerà poi Pro San Bonifacio. Con questa maglia arriva l’esordio in Serie B e nella stagione 2016/17 si piazza bene sia in classifica di campionato che di marcatori. Nel suo palmares anche convocazioni nelle Rappresentative Regionali. Ora è finalmente pronta a tornare in campo per questa nuova stagione.

Da dove è nata la passione per il calcio?
In realta non so proprio da dove sia nata questa passione per il calcio. Quello che mi ricordo è che sono cresciuta giocando a calcio, e visto che me la cavavo abbastanza bene, ho cercato di dare sempre il mio meglio.

Sei al comando della classifica marcatori del Girone C…punterai a tenerti stretto il primo posto?
Ovviamente non cerco di essere la capocannoniera del girone, però visto che siamo lì, godiamoci questo momento e vediamo cosa accadrà. Anche perchè la strada è ancora lunga.

Obiettivo stagionale personale?
Il mio obiettivo riguarda questo campionato è quello di raggiungere i goal fatti nella stagione precedente.

Chi vincerà la Serie A? Chi vincerà il Girone C di Serie B?
Questa è una domanda difficile, perchè quest’anno tutte le squadre si sono rinforzate quindi tutte le squadre giocherano alla pari. Però credo che la Fiorentina abbia qualcosa in più rispetto le altre..
Girone C di serie B, non saprei. Aspettiamo e vedremo!

Sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto, è quello di diventare un giorno un’infermiera. 

Un ringraziamento a Francisca Yeboaa e alla società della Pro San Bonifacio a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per la stagione!

Credit Photo: Mirko Barbieri Photographer