Recentemente gli esami di Coverciano per il patentino di coach UEFA PRO sono arrivati alla ribalta dei media grazie all’ottenimento di Andrea Pirlo di tale certificazione. Passata più inosservata, a compiere quel patentino c’era anche Nazzarena Grilli, giocatrice ex Lazio ed attuale ct della nazionale italiana Under 17. L’allenatrice è stata ospite degli studi di Canale 50 ed ha rilasciato qualche commento sul patentino appena preso.

“Siamo solo sei donne a essere arrivare a questo livello. Oltre alla sottoscritta ci sono Morace, Bertolini, Bavagnoli, Tess e Panico. Una grande soddisfazione” afferma Grilli. “A Coverciano ho imparato veramente tanto. Dall’aspetto tattico, a quello psicologico; da come vivere il gruppo fino a come gestire i rapporti con gli organi di informazione”.

Certificazione che non le ha fatto dimenticare il suo lavoro con le nuove leve del calcio femminile italiano. “Purtroppo a causa del Covid l’Uefa ha cancellato il torneo. Ripartirò con un nuovo ciclo e con la convinzione che il calcio femminile italiano è in continua crescita. Lo ha ribadito anche la finale del campionato Primavera. Possiamo guardare al futuro con ottimismo”