A margine della festa di fine anno tenutasi venerdì scorso al “Green Sport” con i tanti sorrisi stampati sui volti, con il taglio della torta ed apertura di spumante, Riccardo Guarino, il Presidente del Napoli Dream Team, interviene ed analizza un po’ il tutto: la salvezza nello scorso campionato, primo di serie B, e l’attuale inizio di stagione del gruppo del trainer Aielli per poi passare alla C e alla nuova categoria dell’Under 12.

“Sono qui per ringraziare le ragazze e tutto lo staff e per far sentire la mia felicità per quest’altro anno che si è concluso ancora una volta alla grande, con un progetto sempre in crescita e sono molto soddisfatto di ciò. Questa sera, sono qui presenti per gli auguri di Natale anche ragazze che non sono più tesserate con noi, ciò a dimostrazione del grande attaccamento a questa maglia, a questa famiglia, a questo gruppo che è davvero eccezionale. I risultati di quest’anno sono stati molto soddisfacenti perché il 2016 è stato il primo anno di Serie B con una salvezza giunta in largo anticipo nello scorso campionato. In questa stagione, siamo partiti con una rosa ancora più competitiva e, al di là dell’attuale classifica, abbiamo dimostrato di essere competitivi per la categoria e, quindi, di starci a pieno titolo e di conseguenza di potercela giocare con tutti quantomeno alla pari, eccezione fatta per le prime due della classe che disputano un campionato a parte e, di ciò, sono davvero contento.

Una menzione particolare al gruppo della C che scende in campo sempre con grande impegno e dedizione negli allenamenti in quanto amano quello che fanno nonostante partecipino ad un campionato fuori classifica e hanno chiuso l’anno solare con un successo strepitoso e dico grazie anche a loro e ai mister. Roberta Carannante, non a caso è il capitano di questo gruppo: è una ragazza seria, leader, una trascinatrice ed oggi, da capitano, fa bene ad unire il gruppo e a motivarlo perché c’è bisogno di chi si fa sentire.

Suscita certamente interesse, la neo-nata categoria dell’Under 12 ed è bello notare la voglia e l’impegno che ci mettono: le ho viste giocare ed è un gruppetto molto competitivo che scende in campo già con una buona personalità e sono brave tecnicamente, sperando che il gruppo dei nostri mister altamente qualificato, possa far emergere qualche elemento, in quanto sono tutti ragazzi che ci mettono corpo ed anima ed è proprio questo il segreto del nostro successo.

Nel 2017, spero che ci sarà una riconferma in campo di quello che le ragazze stanno dimostrando domenica dopo domenica e mi auguro di raccogliere qualcosa in più rispetto all’inizio di questa prima parte di campionato dove si è lasciato qualche punto di troppo per strada.”