Nella conferenza stampa del nuovo mister del Brescia Calcio Femminile Massimo Morales è stato annunciato il nuovo Team Manager del club biancoblù, e porta il nome di Roberta Ballabio, che va a sostituire il suo predecessore Roberto Antonini, la quale lo scorso anno ha vestito la maglia bresciana e, allo stesso tempo, ha deciso di lasciare il calcio giocato. La nostra Redazione ha raggiunto Roberta per risponderci ad alcune domande.

Roberta perché ha deciso di lasciare il calcio?
«Sono arrivata ad un punto dove non avevo più questa voglia di entrare in campo, non sentivo la mancanza della partita, e di giocare, quindi ho deciso chiudere qui col pallone».

Cosa ti ha portato a diventare Team Manager del Brescia?
«In passato avevo svolto un ruolo di dirigente in una squadra maschile. Ho avuto l’opportunità di fare il corso di Team Manager e, quando ho lasciato il calcio, la Presidente mi ha dato questa opportunità di rimanere nel Brescia rivestendo questo ruolo».

Che cosa darai alla squadra in vista della prossima stagione?
«Cercherò di portare felicità e competenza, ma anche aiutare il mister con la squadra».

La prossima Serie B sarà a sedici squadre. Che campionato possiamo aspettarci?
«Sarà un campionato molto competitivo, ma noi ce la metteremo tutta per arrivare ai primi posti».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Roberta Ballabio per la disponibilità.

Photo Credit: Elia Soregaroli

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.