Credit Photo: Freedom

Enrico Morengo, mister di quella formazione Primavera classificatasi quinta nel girone A di Primavera 2, lascia la Freedom Cuneo. Dopo tre stagioni di “proficua collaborazione”, come riportato sul comunicato societario, il mister abbandona la guida della compagine cuneese, alla quale, ne siamo certi, resterà comunque molto legato.

Sono parole al miele, infatti, quelle che mister Morengo dedica alla sua ormai ex Società: “E’ stata una decisione molto sofferta e meditata a lungo, quella che ho preso. Una scelta praticamente obbligata, dettata esclusivamente da motivi personali legati a problematiche lavorative e mi dispiace tantissimo” ci tiene a sottolineare il mister “lascio un progetto ben avviato, iniziato tre anni fa ed approdato in Primavera nazionale. E’ stata, per me, una grandissima esperienza e non posso che ringraziare il presidente Merlo, per la fiducia che mi ha concesso, lo staff e la Società tutta, per l’appoggio ricevuto dal primo all’ultimo minuto della mia permanenza, e tutte le ragazze che ho avuto a mia disposizione, per l’impegno e la serietà che hanno sempre messo nella loro attività…”

Questa scelta, dunque, non è dettata dal desiderio di nuove avventure? “Assolutamente no” ribadisce con decisione il tecnico “purtroppo gli orari che m’impone il lavoro non mi permettevano più di garantire la mia presenza agli allenamenti, anche a causa della notevole distanza che separa la mia abitazione dalla sede della Freedom”

Quindi, adesso, non ci sarà più un Enrico Morengo allenatore? “Per carità, non ho detto questo, ma eventualmente dovrà essere un progetto ubicato più vicino a casa mia, in modo che mi possa consentire una buona coesistenza fra lavoro ed allenamenti”.

Da quanto ne sappiamo, nel brevissimo lasso di tempo trascorso dall’uscita del comunicato Freedom, l’allenatore ha già ricevuto almeno un paio di contatti e questo testimonia quanto egli sia apprezzato nella sua attività sportiva. Non ci risulta, invece, che sia già stata fatta una scelta in merito.

Questo il testo del comunicato della Freedom Cuneo: Dopo tre anni di proficua collaborazione, si interrompe il rapporto fra la Freedom FC Women ed Enrico Morengo. All’allenatore, che nell’ultima stagione ha guidato la squadra Primavera 2, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno e dedizione: la società augura a mister Morengo le migliori fortune, umane, sportive e professionali per le sfide che lo attenderanno. Nel prossimo futuro, la Freedom FC Women annuncerà il nome del successore, così come l’organigramma del Settore Giovanile per la stagione 2024-25”.