La Juventus femminile vince, convince, continua la sua corsa in Coppa Italia e si regala qualche bellissima notizia. Se infatti la qualificazione alla semifinale era quasi in cassaforte, dopo l’altisonante 0-4 dell’andata, oggi le bianconere hanno messo in campo una bella prestazione, e sono arrivati due gol speciali, a firma di un giovane talento, Asia Bragonzi, e di Sofia Cantore, che proprio oggi rientrava dopo un lungo infortunio.

La Juve, si diceva, non sottovaluta il match, e nella prima mezz’ora va vicina al gol in acune occasioni, con Sikora, Bragonzi e Bonansea, prima che proprio la giovane Asiafirmi la prima rete di giornata, al minuto 35.

Le bianconere controllano un risultato ormai più che in ghiaccio, ma nella ripresa c’è tempo per le emozioni legate al ritorno di Cantore. Sofia entra in campo al 59′, va vicina al gol dopo soli 2 minuti e, al minuto 71, con un perfetto inserimento, rende completa la festa segnando un gol quando mai speciale.

Le ragazze di Coach Guarino passano il turno e in semifinale attendono le vincitrici fra Milan e Sassuolo. 

I COMMENTI DEL POST GARA

«Per noi era importante consolidare la buona prestazione dell’andata – così a fine partita Coach Guarino – Sono soddisfatta per aver dato l’opportunità di giocare ad alcune ragazze, e davvero felice per il ritorno con gol di Sofia Cantore. Siamo state brave, pronte e concentrate, giocando una partita attenta anche difensivamente; anche oggi c’era tanto pubblico, ormai non ho più parole per loro, va fatto un grande applauso, per la passione e l’educazione che ci mettono».

Le emozioni di Sofia Cantore: «Sono felicissima, per il ritorno, per il gol e per la semifinale. Era importante vincere anche oggi»

Coppa Italia Calcio Femminile. Gara di ritorno Quarti di Finale
Juventus Training Center di Vinovo (To)
Juventus-Tavagnacco 2-0
Marcatori: 34’ pt Bragonzi (J), 27’ st Cantore (J)

Juventus: Russo, Franco, Panzeri, Ekroth, Sikora (23’ st Giordano), Nick, Caruso (29’ st Puglisi), Bellucci, Bonansea (Cap) (14’ st Cantore), Glionna, Bragonzi. A disposizione: Giuliani, Gama, Pedersen, Aluko. Allenatrice: Rita Guarino

Tavagnacco: Buhigas, Molinaro (25’ st Gallo), Donda, Errico (Cap), Erzen, Milan (10’ st Fracaros), Iacuzzi, Pasqualini (33’ st Zhou), Cavicchia, Grosso, Kollanen. A disposizione: Bonassi, Pozzecco, Ferin, Sevsek. Allenatore: Marco Rossi

Prossimo impegno di Coppa Italia:
Semifinale contro la vincente tra Sassuolo e Milan
GARA DI ANDATA: Mercoledì 13 Marzo 2019
GARA DI RITORNO: Mercoledì 17 Aprile 2019
Campi e orari da definire

Credit Photo: Roberto Comuzzo, LivePhotoSport