Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ancora una new entry in casa Inter: dalla AS Roma arriva a sorpresa Annamaria Serturini! Il celebre e versatile apporto di centrocampo classe ’98, lombarda doc, è reduce dall’esperienza con le campionesse in carica della prima serie, con un curriculum giallorosso di ben 110 presenze (di cui 8 nella stagione in corso) e 33 reti totali! Niente male per la numero 15, che non può di certo essere dimenticata dalle lupe che l’hanno vista iniziare la lunga serie di firme già da quella primissima gara risalente al 2018 contro il Sassuolo.
Non solo serie A per la 26enne cresciuta nelle giovanili bresciane: c’è anche tanto azzurro nel dipinto calcistico della stessa, notata dall’ormai ex Ct Milena Bertolini e convocata in nazionale maggiore in occasione della Amichevole davanti al Cile in preparazione al mondiale di Francia. Da lì la Cyprus Cup (con il goal d’esordio), la UEFA Women’s Euro 2019 e 2022, l’Algarve Cup e, più recentemente, la competizione mondiale d’Australia e Nuova Zelanda, oltre che l’ascesa verso tanti altri traguardi tra i quali spicca la vittoria della Supercoppa Italiana con la Roma (ora appartenente alla Juventus).

Indubbiamente ora, seppur in altri colori, saprà lasciare la propria impronta e far spazio a nuovi progetti, valorizzando l’inedito percorso.