Il Milan supera il turno di Coppa Italia, contro l’ Hellas Verona per 2 reti a 7, al Sinergy Stadium di Verona, voltando subito pagina dopo la sconfitta patita contro la Juventus in campionato.

Christy Grimshaw si è distinta, siglando una tripletta con la fascia di capitano al braccio buono anche il ritorno in campo di Julie Piga, che aveva saltato le prime uscite ufficiali, e sulla promettente Giorgia Arrigoni, classe 2004, che dopo l’esordio nel match ha dichiarato: “ E’ stata una emozione indescrivibile, sono d’avvero molto contenta e non lo scorderò mai, e speriamo che questo sia l’inizio di una grande carriera e sopra tutto sia l’inizio per tutte noi di una grande stagione!”. La calciatrice tra le file rosso-nere da agosto, rilevata a titolo definitivo le prestazioni sportive della calciatrice proprio dall’Hellas Verona FC, ha dimostrato carattere e ottime caratteristiche fisiche per diventare una professionista di alto livello.

Sui propri canali istituzionali, Grimshaw ha concluso: “Sono molto contenta per la vittoria che è la cosa più importante, dopo un inizio di stagione difficile era importante oggi giocare bene per pensare con positività alla gara di domenica. Stiamo lavorando sodo e da capitano, è una giornata speciale per me: sono contenta della vittoria e della squadra e, certo, della mia “tripletta”, una giornata speciale. Adesso pensiamo una partita alla volta, oggi possiamo essere contente, ma da domani si torna al lavoro, subito testa al campionato: con l’obiettivo i tre punti!”.

Domenica, al Vismara, è atteso il Pomigliano ed è pertanto obbiettivo delle ragazze di Ganz portare a casa una buona prestazione e tre punti fondamentali.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.