Credit Photo: ACF Fiorentina Femminile

Vittoria di grande spessore quella realizzata dalla Fiorentina Femminile, che al debutto al Viola Park si è imposta per 2-0 contro il Napoli, siglando ambo le reti nei minuti finali su calcio di rigore. Sebastian De la Fuente, tecnico della compagine gigliata, si è così espresso al termine della sfida circa la prestazione delle sue ragazze:

“E’ un giorno di festa, penso che anche il primo tempo le ragazze sentivano questa voglia di far bene in una cornice così speciale. Devo ringraziare la società che ci ha messo a disposizione questo stadio fantastico. E fossimo riusciti a sbloccarla subito, forse avremmo giocato un altro tipo di partita, perché abbiamo avuto diverse occasioni. Abbiamo fatto sempre la partita noi e sono contento così, doveva arrivare la vittoria e sono contento per la cornice di pubblico che c’era. La prima in casa era importante iniziare vincendo.”

“All’intervallo abbiamo chiesto alle ragazze di essere calme, che poi le cose arrivano. Abbiamo visto che arrivavamo bene sui 70 metri e poi la frenesia di fare gol ci faceva sbagliare un po’. Poi sono felice che per l’ennesima volta chi subentra, entra molto bene. Per me questo è un lusso, avere giocatrici sempre a disposizione. La voglia di andare a fare la partita non è mai mancata. Io mi tengo molto stretto questo e continuo a dire che siamo tutti importanti per questo percorso. Un percorso che sta iniziando e che questa volta iniziava in casa, finalmente, speravamo iniziasse com’è iniziato.”

“Abbiamo preparato bene tutto il periodo denso di partite che ci aspetta, perché sono 11 settimane che lavoriamo. In questo momento ci interessa passare in Coppa e continuare a fare punti in campionato, perché questo è il momento di fare punti, sperando non manchi mai la voglia di fare punti. Poi arrivano le altre cose, sicuramente ho una grande squadra e questo per me è un lusso.”