Credit: Alessio Bonaccorsi -Agency Calcio Femminile Italiano
La giornata al Viola Park inizia con il minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana. La Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina si stringono commosse al dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari e a tutti coloro che stanno combattendo contro i danni provocati dal maltempo che ha colpito il nostro territorio negli ultimi giorni. Un grande abbraccio.

Il nostro cuore è con voi! 

Fischio d’inizio, Fiorentina e Milan iniziano la contesa con l’obiettivo di portare via tre punti dal campo. Il primo tempo non offre molto, entrambe le squadre giocano contratte e la tattica prevale sullo spettacolo.

Nella ripresa è tutta un’altra partita e soprattutto è un’altra Fiorentina. In meno di dieci minuti la viola ha tre occasioni con Catena che colpisce una traversa, e con Lundin, fermata da Giuliani. Il Milan vacilla ma non molla, Mister De La Fuente allora si gioca la carta Longo e Mijatovic. Poco dopo ancora Viola vicina al vantaggio, Severini non trova il colpo vincente dal dischetto dell’area. Le ospiti si affacciano con Staskova ma troppo poco per impensierire Baldi e compagne.
All’84’ doppio episodio chiave. Prima Vigilucci viene lanciata in velocità con Erzen, le maglie si tirano ma niente da fischiare per l’arbitro. Poi Mijatovic viene abbattuta in area da dietro ma anche stavolta il direttore di gara non comanda la massima punizione.
La sfida sembra dirigersi verso il pareggio quando al 92’ Erzen raccoglie palla e si lancia in una cavalcata sulla destra fino alla riga di fondo. La slovena crossa in area, Mijatovic è sola e di destro abbatte la difesa rossonera portando la Fiorentina sull’1-0.
Altri quattro minuti di recupero, ma ormai è viola il pomeriggio dello stadio Curva Fiesole. Finisce 1-0 per la Fiorentina che ora si piazza a meno due lunghezze dalle capoliste che domani si sfideranno a Torino. La prossima settimana impegno in trasferta per le gigliate che andranno in casa della Sampdoria.

TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Agard, Erze, Faerge (46’ Toniolo), Severini, Breitner (76’ Parisi), Catena, Boquete, Lundin (63’ Longo), Hammarlund (63’ Mijatovic)
A disposizione: Schroffenegger, Spinelli, Johannsdottir, Zanoli, Russo.
All.Sebastian De La Fuente

MILAN: Giuliani, Arnadottir, Cernoia (72’ Asslani), Bergamaschi (C), Grimshaw (87’ Adami), Swaby, Vigilucci, Staskova, Paga, Laurent (87’ Soffia), Dompig (46’ Marineli).
A disposizione: Fusetti, Dubcova, Mascarello, Babb, Guagni.
All.Maurizio Ganz

Ammonite: Severini F, Dompig M, Toniolo F, Ganz M, Adami M