Credit Photo: Sassuolo Calcio femminile

Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo, dopo l’amara sconfitta in Campionato contro l’Inter commenta attraverso i canali istituzionali del Club nero-verde la gara: “Le ragazze sono entrate in campo determinate, hanno fatto secondo il mio punto di vista un grandissimo primo tempo: abbiamo concesso zero palle all’Inter, le abbiamo tenute bene ed eravamo forti sul uno contro uno, il secondo invece abbiamo concesso troppo. Nei primi venti minuti della ripresa le avversarie sono andate in vantaggio su di un rigore, a mio avviso dubbio, un rigore molto molto generoso da parte dell’arbitro poiché Filangeri mi ha detto che lei ha preso la palla netta e non l’avversaria, ma in ogni caso non ci siamo abbattute ed abbiamo continuato a lottare. Dopo aver sfiorato il pareggio, in un paio di occasioni, ed abbiamo preso il gol del 2 a 0 per loro. Da lì abbiamo avuto una grandissima reazione, e dopo il 2 a1 siamo riuscite a buttare il cuore oltre all’ostacolo : creando due o tre situazioni non riuscendo a pareggiare una partita che meritavamo almeno un punto”.

Accantonato il campionato, per il Sassuolo è già tempo di Coppa Italia, con la gara infrasettimanale ( del Mercoledì 11 Ottobre 2023) dove le neroverdi saranno impegnate negli ottavi di finale contro il Parma in trasferta: il match si giocherà alle 12.30 al Campo Sportivo “Il Noce” di Noceto.

Adesso viene questa gara contro il Parma, conclude in una lunga intervista Piovani, e qui dobbiamo fare bene perché il nostro obbiettivo è quello di passare il turno, e quindi pensiamo a questa partita e poi avremmo tre giorni per poter pensare alla Juve di campionato di domenica”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.