Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel al termine della gara contro l’Inter Femminile. Ecco le sue dichiarazioni: “Dispiace perché le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione. Abbiamo recuperato un gol all’Inter, abbiamo creato situazioni per poterla chiudere ma non ci siamo riuscite, poi un gran gol di Bonetti ha chiuso la gara sul pari. Niente da dire però alle ragazze, sono veramente felice. Era importante muovere la classifica, lo abbiamo fatto con una prova convincente, dopo una gara, come quella con la Juve dove abbiamo speso molto a livello fisico e mentale. Nel cerchio ho detto alle ragazze che voglio bene a tutte come fossi loro papà”.

Primo tempo?
“Stavamo giocando bene anche lì ma eravamo incisive e ho cambiato qualcosa. Ho tolto un difensore, Orsi, per mettere Nanoka trequartista, con le due punte, per alzare il baricentro. La scelta si è rivelata giusta”

La classifica?
“L’anno scorso avevamo girato a 25 punti come quest’anno, siamo in linea con il campionato dell’anno scorso che è stato straordinario e vuol dire che anche quest’anno stiamo ripetendo qualcosa di straordinario”.

Il Como in Coppa Italia?
“Il Como è una squadra di Serie A prestata alla B. Ha calciatrici forti, siamo obbligati a vincere e meglio così perché a me piace giocare per vincere”.

Credit Photo: Marco Montrone