Durante questo weekend si giocano gli incontri validi per la quindicesima giornata di Serie A, campionato ancora molto combattuto nonostante i 4 punti di vantaggio della Juventus Women sull’AC Milan, ferma a 33 punti.

Le bianconere infatti sono chiamate ad un big match contro l’AS Roma. All’andata le romane furono travolte da un netto 4 a 0 dalle bianconere, ma ora la situazione è molto cambiata perchè dopo un inizio stentato l’AS Roma è riuscita a costruire un buon gioco ed ha scalato la classifica fino alla quarta posizione. Le giallorosse tenteranno dunque di riscattare la sconfitta dell’andata, d’altro canto però anche la Juventus Women ha l’obbligo di vincere per mantenere lontano l’AC Milan.

Le rossonere di coach Morace sfidano il Tavagnacco, reduce da un pareggio nell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta. Le rossonere invece hanno alle spalle la cinquina messa a segno contro il Sassuolo.

A sperare in un passo falso del Milan c’è la Fiorentina Women’s, ora al terzo posto con 31 punti. Le viola affrontano il Chievo Verona, avversario lontano in classifica ma non sottovalutato dal tecnico Cincotta che ha parlato del loro potenziale d’attacco: “La classifica non rispecchia sempre gli esatti valori delle rose, il Chievo ha un tridente d’attacco che non è secondo a nessuno, con la Juventus a Torino andarono vicinissimi al vantaggio, segno che la squadra è viva e mai doma“.

Il Florentia viaggia a quota 20 punti e sfida l’Orobica Bergamo: può essere la partita giusta per risollevare la testa dopo la sconfitta per 5 a 0 contro il Chievo Verona. Occasione ghiotta anche per il Sassuolo: le neroverdi sfidano la Pink Bari e hanno l’occasione di salire al quinto posto (in caso di pareggio o sconfitta del Florentia). Infine l’Atalanta incontra l’Hellas Verona Women, le due squadre condividono gli stessi punti (16): nell’ultimo turno l’Hellas Verona è stato sconfitto dall’AS Roma mentre l’Atalanta non è andata oltre il 2 a 2 contro il Tavagnacco.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.