Si sperava che oggi potesse arrivare il primo risultato utile della stagione a Cuneo, ma così non è stato con una Jesina che ha lottato e reagito, senza però riuscire a concretizzare.

La partita si fa subito in salita: al 3′ il Cuneo passa in vantaggio con Iannella che da centro area insacca con un preciso diagonale un cross dalla sinistra. Mister Trillini sprona ed incoraggia le leoncelle a lottare su tutti i palloni per arginare un Cuneo molto forte dal punto di vista fisico e le ragazze danno prova di carattere, senza però riuscire a trovare il pareggio.

Nella ripresa al 58′ Sodini disegna una parabola perfetta da punizione al limite dell’area che supera la barriera e va ad infilarsi in rete dando il doppio vantaggio al Cuneo. Questo gol da palla inattiva placa un po’ la speranza di riacciuffare il risultato, con le leoncelle che creano delle azioni offensive ma che non riescono neanche questo sabato a portare a Jesi dei punti.

Sabato prossimo la Jesina affronterà al Carotti il forte Tavagnacco che viene da una sconfitta ed un pareggio e che avrà sicuramente il desiderio di riprendere a macinare a punti, ma la voglia delle leoncelle di lottare e di schiodarsi dallo 0 in classifica dovrà essere più grande di quella delle avversarie.

CUNEO vs JESINA 2-0

CUNEO: 12Triolo, 2Rosso, 13Oliviero, 4Franco, 24Piacezzi, 6Armitano, 7Mellano, 22Errico, 69Nientante, 10Sodini (91Ferro), 11Iannella. A disposizione: 1Ozimo, 23Daniele, 8Magnarini, 45Ferrario, 97Colombero. All. Petruzzelli

JESINA: 24Guidi, 22Mosca, 25Cuciniello, 3Alunno, 14De Sanctis, 8Scarponi (6Porcarelli), 5Becci (15Piergallini), 18Campesi, 21Monterubbiano (16Fontana), 20Catena, 9Polli. A disposizione: 12Ciccioli, 2Picchiò, 27Barchiesi, 10Vagnini. All. Trillini

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/