Photo Credit: Marco Montrone

L’attaccante del Sassuolo Lana Clelland ha analizzato, sui canali ufficiali del club emiliano, la sconfitta delle neroverdi contro la Sampdoria nella prima giornata di Serie A, nonostante la bomber scozzese avesse segnato il momentaneo vantaggio sassuolese sulle doriane.

Credo che nel primo tempo avremmo meritato di vincere per più di 1-0. Siamo state bravissime alla partenza. Nel secondo tempo l’abbiamo sentita un po’ sulle gambe. Dobbiamo ricordare che siamo una squadra completamente nuova, c’è ancora bisogno di tempo per conoscerci, ma questa è andata. Ora c’è la sosta nazionale e poi penseremo alla prossima. Sono felice per il gol, di essermi sbloccata subito. È venuto dal nulla. Ho rincorso la palla e sono stata ripagata con la rete. Ovviamente non è facile cambiare cosi tante ragazze, c’è voluto un po’ di più di lavoro nella preparazione ma stiamo vedendo che il nostro gioco sta arrivando. Ci vuole solo ancora un po’ del tempo per lavorare. Siamo sulla buona strada e ci siamo conosciute tanto durante questa preparazione. C’è ancora qualche compagna fuori, con infortuni lunghi ma le aspettiamo presto per fare la differenza. Però è un bel gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Vogliamo lottare l’una per l’altra. Vogliamo riuscire a fare il prima possibile i primi tre punti“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.