Credit photo: Alessandro Belli -Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus prosegue il suo cammino positivo e vincente in Campionato, secondo i piani ed i progetti di Mister Montamurro e porta a casa un altro risultato positivo: un 4 a 0 secco contro il Sassuolo di Piovani.

E lo stesso tecnico, a fine gara, a complimentarsi con le sue ragazze per l’ottima prestazione resa sul quadrante di gioco: “Le ragazze hanno lavorato bene in settimana, afferma Joe, con il giusto atteggiamento e i risultati si vedono; si vede un bel lavoro senza palla, l’atteggiamento è cambiato, c’è voglia di recuperare subito il possesso e ripartire”.

In conferenza stampa, Lisa Boattin ha poi parlato in rappresentanza della squadra: “Stiamo crescendo, partita dopo partita, oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Ci sono ancora cose da migliorare, nella ripresa per esempio potevamo fare meglio; adesso ci aspettano due partite molto difficili e fondamentali, con la Fiorentina non sarà semplice e poi ci sarà la Roma. Dobbiamo restare concentrate e cercare di vincere, vogliamo migliorare questa striscia positiva; io gioco a disposizione del Mister, cerco di dare il meglio e ora mi sto concentrando sul lato destro del campo, per me anche una bella occasione di crescita. La fascia di Capitano? Un onore incredibile, un motivo di orgoglio, uno stimolo a dare sempre qualcosa in più”.

Adesso la Juventus si prepara per la difficile trasferta di Firenze, dove incontrerà una formazione molto motivata e molto più carica degli scorsi anni, dove per la prima volta calpesterà il nuovo impianto di Rocco Commisso: il Viola Park.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.