Rita Guarino carica la Juventus Women alla vigilia del return match di Champions League contro il Lione. Il coach bianconero ha parlato a JTV in vista della gara in terra francese.

Prestazione
«Servirà lo spirito giusto per affrontare una grande squadra come il Lione, ci sarà bisogno di grande entusiasmo per confrontarsi contro una squadra fortissima. Dobbiamo cercare di fare il massimo e offrire un’ottima prestazione».

Differenze con l’andata
«Non c’è dubbio che cambieranno qualcosa, all’andata non si aspettavano una Juve di questo tipo. Non credo ci abbiano sottovalutato, però faranno molta più attenzione ai nostri punti di forza. Noi dovremo prendere in considerazione alcuni aspetti e fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli».

Vittoria sulla Roma
«La vittoria contro la Roma ci ha dato ulteriore consapevolezza, è stato uno step di maturità in più perché arrivava a ridosso di una partita logorante e contro una squadra pericolosa e che ha un bel gioco come la Roma. Non era affatto scontato».

Cercasi impresa
«Domani voglio vedere la prestazione, è l’ultimo impegno del 2020 e serviranno uno sforzo maggiore per energie e lucidità per restare concentrate per tutta la gara. Bisognerà lottare fino all’ultimo respiro, andare oltre alla stanchezza fisica e mentale. Dobbiamo superare i nostri limiti in una partita dove troveremo delle serie difficoltà».

Credit Photo: Bruno Fontanarosa