Milan – Fiorentina termina 3-2 per le rossenere al Vismara di Milano. Le reti portano la firma di Sabatino (2) e Giacinti per il Milan e di Mauro più una autorete per la Fiorentina.
L’analisi del match di Mister Antonio Cincotta.

Una partita strana, condizionata da episodi. Un 3-2 finale che sta davvero stretto.

Sì ci sta davvero stretto perché la squadra ha giocato benissimo, soprattutto dopo un impegno internazionale come quello di mercoledì, e ha dovuto giocare anche contro le scelte arbitrali. Io sono convinto che la terna non sia stata all’altezza di questa partita, hanno fatto errori troppo penalizzanti e tutti contro la Fiorentina. Tra noi e la vittoria oggi c’è stato un ottimo Milan e un arbitraggio assolutamente scadente.

Una partita difficile che è subito partita male: un goal in fuorigioco ci ha subito costretto a inseguire.

Sicuramente, il primo goal ci ha tagliato le gambe, se andiamo ad analizzare la prima rete è anche colpa di un errore nostro di palleggio prima quindi abbiamo anche le nostre responsabilità. La difesa dopo il corner si era alzata bene, quello è un goal che va annullato. Certe volte gli episodi sono a favore e certe volte contro, oggi gli episodi contro sono stati diversi come quell’intervento su Mauro in area. Andava fischiato a nostro favore perché era una chiara occasione.

Nonostante la sconfitta abbiamo visto un’ottima Fiorentina che ha tenuto il campo e soprattutto ha amministrato quasi sempre il gioco, nonostante le fatiche della Champions League.

Sì, è mancata un po’ di lucidità e di rapidità, non avevamo sempre la forza di arrivare per prime sulla palla. Posso e voglio applaudire le mie giocatrici per la grande prova di forza che hanno dimostrato oggi dopo la partita a Hjorring, una gara difficile anche mentalmente perché ci siamo giocati la qualificazione. Dopo una partita così nervosa abbiamo trovato un altro avversario di livello, ma la squadra ha dimostrato di avere meriti, competenza e gioco.

Dopo la pausa per le Nazionali ci aspetta la Supercoppa contro la Juventus, un altro big match. La sconfitta di oggi va analizzata e archiviata dato che le sfide che ci aspettano sono numerose.

Il Campionato è oltremodo lungo, ci sono tante squadre di ottima caratura per cui si possono perdere dei punti, può succedere, quello che non va bene è perdere punti così ma non condizionerà il nostro cammino.

Credit photo: Facebook Fiorentina women’s

1 commento

  1. A Hjooring quando le danesi dovevano fare 5 goal per vincere la qualificazione doveva cambiare mezza squadra . A milano il primo tempo andavamo piano sempre dietro, le seconde palle tutte perse.
    E mettiamo una sul palo sui corner

Comments are closed.