“Mi aspettavo una partita tosta e complicata”, dice Nicola Melani, tecnico in seconda della Fiorentina Femminile. “Quando incontri questo tipo di squadre che si chiudono dietro si fa molta fatica. Mi complimento con gli avversari perché ci hanno concesso poco. Nella ripresa però abbiamo variato modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3 per avere più palleggio a centrocampo. Siamo riusciti a sbloccare il match e a portarcelo a casa meritatamente seppur con tanta fatica”.

Il nuovo anno inizia bene per le gigliate. Nonostante Covid ed infortuni Melani è soddisfatto: “i tre punti servivano. Dobbiamo risalire la classifica che al momenti ci vede penalizzati. Oggi il gioco è latitato per merito delle nostre avversarie. Siamo andati poco a tirare e a crossare per via della loro copertura. Alla fine però il risultato è arrivato, siamo contenti, e speriamo di migliorare anche nel gioco”.

Si profila adesso la gara contro l’Inter a Milano: “sarà ancora più dura. Ci prepareremo al meglio come sempre. Le nerazzurre oggi hanno perso contro la Juventus e vorranno riscattarsi. Ci aspetta una settimana tosta. Domani riposeremo e poi ci prepareremo al meglio per andare a vincerla”, conclude Nicola Melani. Resta da vedere se la Fiorentina riuscirà a recuperare le ragazze contagiate dal Covid e, soprattutto, il tecnico Antonio Cincotta anche oggi rimasto in isolamento.