o Il Milan è imbattuto nei tre precedenti di Serie A contro il Sassuolo (due vittorie e un pareggio) e ha sempre trovato la via del gol nelle tre sfide di massimo campionato contro le neroverdi.

o Questa è la miglior partenza a livello di punti del Milan in Serie A (24 punti): le rossonere ne avevano collezionati 23 nelle prime nove giornate nel 2018/19 e 20 nello scorso campionato.

o Anche per il Sassuolo questa è la miglior partenza della sua storia in Serie A (22 punti): le neroverdi al massimo erano arrivate a quota 15 nelle prime nove partite giocate (stagione 2018/19).

o Il Sassuolo però ha sempre subito gol nelle ultime nove trasferte di campionato (17 in totale), parziale nel quale ha perso per ben cinque volte (3V, 1N), tra cui una con il Milan a novembre 2019.

o Solo la Juventus (sei) ha ottenuto piú clean sheets del Milan (cinque) in questo campionato: le rossonere potrebbero tenere la porta inviolata per tre match consecutivi all’interno dello stesso torneo di Serie A per la prima volta da novembre 2018.

o Il Sassuolo è sia la squadra (al pari dell’Inter) che ha segnato più gol di testa in questo campionato (quattro), che quella (al pari del Pink Bari) che ne ha subite di più con questo fondamentale (quattro).

o Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol nei primi tempi in questo campionato: 12 il Milan, 10 il Sassuolo (come l’Empoli). La squadra rossonera vanta anche, oltre che la miglior difesa in generale (quattro reti incassate), la miglior difesa nelle prime frazioni (solo due gol concessi).

o Tutte e quattro le reti segnate dal Sassuolo al Milan in Serie A portano la firma di Claudia Ferrato, attualmente infortunata. Due delle sue quattro marcature multiple nel massimo campionato sono arrivate proprio contro le rossonere.

o Valentina Giacinti vanta cinque gol in Serie A contro il Sassuolo, tra cui due doppiette casalinghe: con la maglia del Brescia nell’ottobre 2017 e con quella del Milan nel gennaio 2019.

o Il Sassuolo è l’unica squadra di questo campionato a poter vantare tre calciatrici con almeno sei gol segnati (Bugeja, Dubcova e Pirone), tra cui due delle tre più giovani con almeno questa quota di reti raggiunta (Bugeja classe 2004, Dubcova classe 1999).