●  Settimo confronto tra Milan e Sassuolo in Serie A. Dopo aver perso tre delle prime quattro sfide con le rossonere nella competizione (1N), le neroverdi sono rimaste imbattute nelle ultime due (pareggio 0-0 nel maggio 2021 e successo 2-0 nella gara d’andata di questo campionato.

●  Dopo lo 0-0 dello scorso maggio al “Ricci” in campionato, il Sassuolo potrebbe tenere la porta inviolata contro il Milan in due match casalinghi di fila per la prima volta in tutte le competizioni.

●  Dopo aver perso tutte le prime quattro partite di Serie A giocate contro avversarie lombarde, il Sassuolo ha perso soltanto tre delle successive 16 (tutte contro il Milan), registrando ben nove successi e quattro pareggi.

●  Il Sassuolo sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A grazie a 34 punti in 14 giornate (tre in più della scorsa stagione dopo lo stesso numero di gare) – rispetto al campionato scorso, le neroverdi sono migliorare anche per quanto riguarda i gol segnati (36 v 28) e subiti (13 v 15).

●  Il Milan arriva a questa sfida da tre successi consecutivi: le rossonere non registrano una striscia più lunga di successi nella competizione dai 10 tra ottobre 2020 e febbraio 2021.

●  Nella Serie A in corso solamente la Juventus (37) ha segnato più gol di Sassuolo (36) e Milan (34) – in particolare, questi due club sono i più prolifici per quanto riguarda le reti su azione nel campionato in corso: 27 per le neroverdi, 26 per le rossonere.

●  Dall’inizio del 2022, Milan e Sassuolo sono le due squadre che hanno effettuato più tiri in Serie A (73 ciascuna) e due delle quattro ad aver incassato meno conclusioni avversaria: 18 le rossonere (a pari con la Roma) e 24 le neroverdi (come la Juventus).

●  Lana Clelland ha partecipato a otto gol in Serie A dall’inizio del 2022 (sei reti e due assist), almeno tre più di qualsiasi altra giocatrice nel torneo in questo intervallo temporale. Alle spalle della scozzese, compaiono due rossonere: Lindsey Thomas (5 – tre reti e due assist) e Alia Guagni (5 – una rete e quattro assist).

●  Sofia Cantore ha servito l’assist per entrambi i gol del Sassuolo nella vittoria sul Milan nel girone d’andata: la classe ’99 ha preso parte a 13 reti in questo campionato (otto marcature, cinque assist), solamente una in meno di quanto fatto in tutta la scorsa stagione (14).

●  Alia Guagni ha segnato quattro gol contro il Sassuolo in Serie A, tutti con la maglia della Fiorentina. Dalla stagione 2017/18 – da quando la formazione neroverde milita nel massimo campionato – è la squadra contro la quale ha realizzato più reti.