●  La Juventus ha vinto ognuno dei sei precedenti di Serie A contro la Roma, con un punteggio complessivo di 16-2. Le bianconere hanno incassato un gol in due delle ultime tre sfide nel massimo campionato contro le giallorosse, dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime tre.

●  Solo contro il Milan (nove in quattro match esterni) la Roma ha subito più gol in trasferta in Serie A che contro la Juventus (cinque, ma nella metà delle gare fuori casa).

●  La Juventus ha perso l’ultimo match di Serie A (vs Empoli) e, considerando tutte le competizioni, solo una volta ha rimediato due ko consecutivi: nell’aprile 2018 in campionato (vs Brescia e Fiorentina). Entrambe le gare furono perse dalle bianconere col punteggio di 2-1.

●  La Juventus ha incassato quattro gol negli ultimi due match di Serie A giocati in casa (1V, 1N), uno in più di quelli subiti nelle precedenti 15 partite interne di campionato. Inoltre, dopo il pareggio con la Fiorentina, le bianconere potrebbero registrare due gare casalinghe di fila senza successi per la prima volta nella competizione.

●  La Roma ha vinto le ultime nove partite di Serie A, record per il club nel massimo campionato e migliore striscia aperta tra le formazioni nel torneo in corso. Dopo il 2-0 contro l’Inter, potrebbe inoltre centrare due successi di fila senza subire gol per la prima volta da febbraio 2021 (serie arrivata a tre).

●  Juventus (82%) e Roma (81%) sono le due squadre con la più alta percentuale di passaggi completati in questa Serie A. Primeggiano inoltre per tiri totali (289 le giallorosse, 277 le bianconere) e nello specchio (112 per le capitoline, al pari del Milan, 108 per le piemontesi).

●  La Juventus ha segnato 12 gol di testa, almeno quattro più di qualsiasi altra formazione nel torneo in corso. La Roma ne conta tre al passivo con questo fondamentale – incluso quello del definitivo 2-1 per le bianconere nel match d’andata, siglato da Andrea Stasková.

●  Cristiana Girelli ha segnato una doppietta nell’ultima sfida casalinga della Juventus contro la Roma in Serie A (4-1, 12 dicembre 2020); Tuttavia l’attaccante conta cinque gol all’attivo in questo campionato in 11 gare disputate; nella passata stagione, dopo lo stesso numero di presenze, le reti erano più del doppio (12).

●  Lisa Boattin è il difensore che ha partecipato a più gol in questa Serie A: sette (tre reti e quattro assist, due dei quali contro la Roma all’andata) – dopo il gol contro l’Empoli nell’ultimo turno, potrebbe partecipare ad una rete per due gare di fila per la seconda volta in questo campionato, dopo lo scorso dicembre (due gol e due assist in quattro presenze consecutive).

●  Benedetta Glionna (13 reti in due stagioni di Serie A con la Juventus) e Agnese Bonfantini (12 in tre massimi campionati in giallorosso) sono due ex del match. La bianconera (due reti e due assist) ha già migliorato lo score della passata stagione (tre partecipazioni totali); la giallorossa invece conta finora due reti in 14 presenze con la Roma; l’anno scorso con l’Empoli, dopo lo stesso numero di gare giocate, era a quota sette.