“Vorrei vedere una squadra cresciuta. Dal punto di vista dell’approccio alla gara e della cattiveria agonistica vorrei vedere le stesse cose viste contro il Pomigliano nell’arco di tutti i novanta minuti ma anche di tutto il 2022”. Vigilia di derby dell’Arno in casa Fiorentina Femminile. Patrizia Panico si presenta davanti ai microfoni del sito ufficiale viola per presentare la sfida contro l’Empoli Ladies. Azzurre che provengono dalla vittoria, importantissima, sul campo del Napoli Femminile e pronte a dare battaglia alle viola: “mi aspetto un match molto delicato e difficile da affrontare – sottolinea Panico -. Loro sono una squadra molto compatta che gioca un bel calcio. Lavorano molto sulla tattica tenendo alte qualità e fantasia. Dal punto di vista emozionale il derby potrebbe annullare le differenza di qualità. Chi sarà più motivato avrà una spinta emotivo in più sperando che lo sia la Fiorentina”.

Capitolo indisponibili: “Mascarello sta lottando contro una distorsione alla caviglia. Non è riuscita ad avere continuità dopo l’infortunio al crociato. Purtroppo sta vivendo una situazione un po’ particolare ma sta avendo una grande forza di resilienza”.

Sull’andamento della Primavera Femminile: “Sono ragazze che ci stanno dando grande soddisfazione. Quando posso vado a vederle dal vivo altrimenti rivedo le gare in video. Ci sono dei talenti molto interessanti, merito del grande lavoro che sta facendo Claudio Ricci con cui mi confronto spesso. È stato spesso ai nostri allenamenti. Qui c’è uno spirito molto famigliare e di collaborazione atto alla condivisione di ogni cosa”, conclude la coach.