In una nona giornata “versione ridotta”, per l’impegno della Nazionale di Antonio Cabrini nel Trofeo InternazIonale di Manaus (Brasile) e la conseguente scelta della LND di rinviare al 30 gennaio buona parte degli incontri previsti quest’oggi, la Res Roma ed il Tavagnacco hanno ottenuto i tre punti negli unici due confronti disputatisi.

Le giallorosse, dopo aver passato una settimana ad alta tensione dettate dalle decisioni arbitrali e del Giudice Sportivo (squalifica di 4 turni per capitan Nagni) nel post match contro il Tavagnacco, hanno reagito in maniera molto positiva, riuscendo ad imporsi sul campo della Como 2000 3-0. Le reti della capitoline sono state siglate tutte nella ripresa ad opera di Melania Martinovic 61′, Claudia Palombi al 72 (rigore), Virginia Di Giammarino al 87′.

Conquistano il successo (4-2) anche le friulane soffrendo però più del previsto contro la Jesina , rinvigorita, a quanto pare, dal cambio di allenatore. Sul rettangolo di gioco marchigiano le ragazze di Trillini si sono ritrovate in ben due occasioni in vantaggio (1-0; 2-1) grazie alla realizzazioni di Elisa Polli al 4′ e Valeria Monterubbiano al 34′. Le gialloblu, però, sono state in grando di risalire la china e dopo la marcatura di Lana Clelland al 33′, sono arrivati ben tre gol nei secondi 45′ firmati da Alessia Tuttino, Paola Brumana e Gloria Frizza.

Con questi risultati Roma e Tavagnacco salgono al terzo e quarto posto in graduatoria, a quota 20 e 19 punti, avendo però una partita in più.