Ultima trasferta stagionale per la Res Roma che sul campo del Verona cercherà di chiudere nel migliore dei modi una stagione bella ed esaltante, che ha portato le giallorosse a meritare l’appellativo di “squadra rivelazione dell’anno.”

Capitan Nagni e compagne sono chiamate a ricattare le ultime due gare di campionato contro Tavagnacco e Como, dove hanno racimolato solo un punto, e devono difendere il quinto posto in classifica dagli attacchi del Tavagnacco, distante 5 lunghezze. Il Verona, reduce dalla sconfitta contro il Brescia, occupa il quarto posto del ranking, con 4 punti in piu’ delle capitoline: stesso numero di sconfitte per entrambe le squadre, cinque a testa, ma per le scaligere due vittorie in più, 12 contro 10, e due pareggi in meno, 3 contro 5, rispetto alle romane.

Miglior difesa per la Res Roma, che ha subito solo 27 reti, e miglior attacco per le venete che sono andate a segno 60 volte durante l’arco del campionato. All’andata vittorie per 3 a 2 per il team di mister Melillo, grazie al gol di Caruso e alla doppietta di Martinovic, che hanno reso vane le segnature di Ambrosi e Nichele.

Soliti problemi di formazione per il tecnico romano che dovrà rinunciare a Ciccotti, Colini, Caruso e Savini.

Le dichiarazioni del tecnico romano prima della sfida di Verona: “Gara complicata contro un grande squadra,resa ancora più difficile dal perdurare di questa emergenza organico che ci trasciniamo da un paio di mesi,le ragazze continuano a lavorare con voglia di fare,serve un grande atteggiamento propositivo per fare bene domani,sarà un ulteriore esame di crescita di un gruppo che comunque dimostra sempre di voler crescere,anche nella difficoltà”

Credit Photo: Res Roma Calcio Femminile – Facebook