Dopo la lunga sosta pasquale, riprende finalmente il campionato di serie A femminile. Smaltite uova di cioccolata e colombe, Capitan Locatelli e compagne hanno ripreso la preparazione in vista della gara di sabato. Il Mozzanica si reca a Verona per affrontare una superclassica della massima serie, sfidando le gialloblù di Renato Longega e Melania Gabbiadini. Una gara che già di per sé ha un fascino particolare e che sarà ulteriormente arricchito dalla presenza di diverse ex da una parte e dall’altra. Giorgia Motta e Michela Ledri rappresentano infatti un pezzo di storia per le scaligere, mentre Pirone, ha vestito per una stagione (la scorsa) la casacca veneta, così come a parti invertite Galli e Giugliano. Aspetto che sottolinea anche mister Garavaglia: “la presenza in campo di tante ex può rappresentare degli stimoli particolari per le giocatrici, ma al di là di quello Verona-Mozzanica è una partita sicuramente particolare, tra due squadre di valore che si rispettano. Sarà una gara aperta, che proveremo a giocarcela come sempre, cercando di dare il massimo in campo. Sarà sicuramente una partita difficile, alla quale ci stiamo preparando con attenzione. Speriamo che sia per tutti una bella gara.”

Le padrone di casa dovrebbero disporre di quasi tutte le effettive, compresa la greca Kongouli. Sicura assente solo il secondo portiere Forcinella, convocata con la rappresentativa Under 16. Sul fronte bergamasco probabili i forfait di Tonani, che ha lavorato ancora a parte, e Fusar Poli. Ballottaggio tra Pellegrinelli e Baldi per il posto di terza punta nel tridente con Pirone e Giacinti.

Probabili formazioni di sabato 22 aprile, h. 15.00:
Verona: 
THALMANN; RODELLA, DI CRISCIO, PAVANA, BOATTIN; NICHELE, SOFFIA, GALLI, GABBIADINI; GIUGLIANO, PIEMONTE (KONGOULI). All. Renato Longega.

Mozzanica: GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; SCARPELLINI, STRACCHI, ALBORGHETTI; BALDI (PELLEGRINELLI), PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone; assistenti: Artale e Boato di Padova.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/